Nel corso degli anni abbiamo selezionato le referenze più prestigiose nell'ambito delle lavorazioni meccaniche per l'asportazione trucciolo, in primis la Sandvik Coromant
leader mondiale per utensili da taglio e soluzioni di attrezzamento per l'industria nella lavorazione dei metalli.
Quello che offriamo ai nostri clienti non sono solo prodotti, ma bensì un servizio completo che va dall'analisi preliminare,
alla quotazione su misura, alla fornitura e assistenza in azienda. Supportata anche dallo staff tecnico delle case che rappresenta TPC Tools Engineering é in grado di soddisfare ogni vostra richiesta in modo personalizzato, per fornirvi informazioni e aiutarvi a trovare velocemente la soluzione migliore per le vostre esigenze.
Attenti alle necessita del mercato, ponendoci come modello di innovazione e di efficienza siamo al vostro fianco per trovare con voi soluzioni adeguate e rapide.
Per questi motivi TPC Tools Engineering non si è limitata ad allestire uno dei più vasti assortimenti di prodotti di utensileria meccanica, ha anche investito nella digitalizzazione per fornire un servizio in linea con le nuove esigenze e tendenze del settore, fornendo ai clienti con un comodo e rapido servizio di vendita online. Visitando il sito scoprite tutte le nostre proposte.
È il più grande produttore mondiale di utensili ed inserti metallo duro per operazioni di tornitura, fresatura e foratura, nonché di sistemi di attrezzamento modulari per torni e centri di lavoro.
Sandvik Coromant nasce nel 1942 da Göran Fredrik Göransson che fu il primo ad utilizzare il metodo Bessemer nella produzione di acciaio su scala industriale. Oggi è presente in 130 paesi, ed ha più di 8.000 dipendenti. Dalla sua nascita fino ad oggi, l’azienda se è basata su 2 valori fondamentali: costante sviluppo tecnologico e stretto contatto con i clienti. Ed è proprio grazie a questi valori che oggi Sandvik Coromant è fornitore leader mondiale di utensili da taglio, soluzioni di attrezzamento e know-how per l’industria della lavorazione dei metalli.
Le officine che scelgono Sandvik Coromant come partner della produzione ottengono numerosi vantaggi come l’aumento di durata degli inserti e utensili, aumento dei dati di taglio, la riduzione dei tempi di fermo macchina.
Ovvero un ottimizzazione completa dell’intero processo di lavorazione, che si traduce infine in un aumento di produzione e di profitti.
Sandvik Coromant propone una vasta gamma di prodotti per tutti i tipi di lavorazioni di tornitura interna ed esterna. Utensili ottimizzati sia per lavorazioni di piccoli componenti che per lavorazioni pesanti e multi-task.
Un’ampia gamma di soluzioni di fresatura, soddisfano tutte le esigenze e le tendenze della lavorazione ad esportazione di truciolo.
Utensili di elevata tecnologia che consentono di eseguire la foratura in un’unica operazione, senza lavorazione del centro o esecuzione di fori pilota. La qualità dei fori è eccellente. Non sono richieste operazioni di finitura successive.
Sandvik Coromant offre un’ampia gamma di utensili per lavorazioni di barenatura, sgrossatura e alesatura. Utensili flessibili con diametri registrabili, la scelta prioritaria per questi tipi di lavorazioni.
Utensili di Filettatura Sandvik Coromant, come CoroThread, soddisfano la richiesta sempre maggiore di un’elevata precisione, di filetti più uniformi, maggiore rigidità e stabilità.
La linea CoroTap, concepita per un’ampia gamma di diversi profili, comprende due aree: maschi ottimizzati per specifici materiali e maschi ottimizzati per flessibilità.
Un unico sistema per tutta l’officina, indipendentemente dal tipo di macchine, una standardizzazione che permette di ridurre i costi di magazzino, e semplificare la gestione degli utensili fisica e amministrativa.